Qualità

VERDEPUGLIA | La Puglia di Qualità > Qualità

Verde Puglia si impegna ogni giorno nel garantire al consumatore finale la salubrità dei prodotti offerti. Per farlo presta attenzione a 3 aspetti cardine che ne descrivono il livello qualitativo: filiera corta, genuinità, selezione meticolosa

ACCURATE FASI DI LAVORAZIONE
DI FRUTTA E VERDURA

Le fasi di lavorazione della nostra frutta e verdura vengono eseguite nel rispetto degli standard igienici e dei requisiti di sicurezza, con l’ausilio di macchinari tecnologici e dell’esperienza dei responsabili della qualità.

Verdepuglia Freschezza

FASI DI LAVORAZIONE

Raccolta

Fase 1

I nostri prodotti vengono raccolti una volta raggiunto il giusto grado di maturazione. In questa fase i coltivatori eseguono una prima selezione manuale per eliminare gli scarti evidenti.

Selezione definitiva

Fase 2

In un secondo momento viene effettuata un’attenta selezione dei frutti raccolti, escludendo quelli che risultano compromessi a causa di patologie insite o attacchi di parassiti.

Lavaggio

Fase 3

Il prodotto appena raccolto, che ha superato la fase di selezione definitiva, arriva nella zona adibita al lavaggio dove viene immerso in acqua e pulito rigorosamente per eliminare ogni traccia di elementi esterni e sporcizia.

Confezionamento

Fase 4

Infine, si arriva al processo di confezionamento garantito dalla sapiente manualità del nostro personale e l’impiego di apposite macchine confezionatrici.

In Azienda 2

DISTRIBUZIONE IMMEDIATA

Un prodotto ortofrutticolo può essere definito di qualità se possiede tutte le tipiche caratteristiche di freschezza e genuinità al momento dell’acquisto effettuato dall’utente finale.

Per questo, distribuiamo quasi istantaneamente tutti i prodotti appena confezionati.

Facciamo in modo che la distribuzione del prodotto finito presso le grandi catene di distribuzione sia immediata e efficiente.

CONDIZIONI CLIMATICHE FAVOREVOLI

Grazie alla sua consolidata tradizione ortofrutticola e alle condizioni climatiche favorevoli anche nei periodi invernali, la Puglia si conferma una terra che permette elevati livelli produttivi e qualitativi.

Il territorio pugliese infatti permette a verdure come le cime di rapa di essere coltivate in qualsiasi periodo evitando di essere compromesse da gelate e piogge frequenti che possono verificarsi in altri territori.

Mappa Dove Siamo

Vuoi rivendere i nostri prodotti?

Contattaci per maggiorni informazioni.

Via Milite Ignoto 39, 76123. Andria (BT) Italy

UFFICIO AMMINISTRATIVO 0883.55.58.35

info@verdepuglia.com

MODULO DI CONTATTO

Compila il form sottostante e ti ricontatteremo appena possibile.

Privacy Policy